chi siamo

CHI SIAMO?

Gowork è stata fondata nel 1990 e oggi è una società di reclutamento e formazione in rapida crescita che sviluppa costantemente filiali in nuovi mercati. Attualmente, Gowork è presente in paesi come Francia, Spagna, Germania, Italia, Polonia e Regno Unito. È anche uno dei maggiori mezzi di comunicazione per le recensioni di servizi, luoghi di lavoro e datori di lavoro.

QUAL È LA NOSTRA MISSIONE?

Creare uno spazio di dialogo

Gowork offre una piattaforma digitale che consente a chiunque di fornire un parere sulla propria esperienza con l'azienda. Vogliamo che questo forum sia uno spazio di dialogo tra datori di lavoro, dipendenti e clienti. Vogliamo che sia un luogo che aiuti le imprese a crescere e a migliorare i servizi in linea con le aspettative dei clienti.

VORRESTI CAMBIARE QUALCOSA NELL'AZIENDA O AVERE PIÙ INFLUENZA SUL TUO AMBIENTE DI LAVORO?

Sulla base dell'esperienza acquisita nel mercato spagnolo, francese e polacco, Gowork dimostra che se si vuole vedere un cambiamento nel proprio ambiente di lavoro, bisogna fare il primo passo e Internet è uno strumento eccellente per farlo. Anche in Europa si lavora senza contratto, per un salario misero e insufficiente ai bisogni primari, in condizioni pericolose, senza rispettare le norme sanitarie.

COSA CI DIFFERENZIA DAI NOSTRI COMPETITORI?

Anche se per molti potrebbe essere una sorpresa, garantiamo l'anonimato e non richiediamo il login. Chi lavora in luoghi tutt'altro che perfetti spesso non vuole rivelare la propria esperienza per paura delle conseguenze. Questi possono essere diversi, il più delle volte sono di natura psicologica, economica o di violenza. Vogliamo proteggere la loro sicurezza attraverso l'anonimato.

COSA ACCADE DOPO?

Potresti pensare che sia solo un commento che non cambia nulla, ma è così che la macchina si mette in moto! Internet è lo spazio in cui è più facile trovare e acquisire clienti, ma è anche un luogo in cui molte persone, soprattutto giovani, cercano lavoro. Cosa succede quando vedono che l'azienda X non paga? La risposta è probabilmente chiara.

Ognuno di noi è impegnato e nessuno vuole perdere tempo o salute. Tutti noi vogliamo guadagnare bene, essere trattati in modo equo e rispettoso e fare carriera. La nostra piattaforma consente ai datori di lavoro di analizzare le condizioni di lavoro che offrono ai loro dipendenti e i servizi che forniscono ai loro clienti. È così che cerchiamo di migliorare il mercato del lavoro.

COSA SI PUÒ FARE PER EVITARE DI ESSERE ESCLUSI DAL GIOCO SE SI È UN IMPRENDITORE?

Ogni datore di lavoro o fornitore di servizi deve essere consapevole che la sua attività può essere valutata da clienti o dipendenti. Al giorno d'oggi, la reputazione online gioca un ruolo molto importante. Determina l'atteggiamento dei clienti nei confronti delle iniziative dell'azienda e aiuta l'azienda a differenziarsi dalla concorrenza.

È indubbio che la comunicazione sui social media funziona in due modi. Ciò significa che i clienti non solo vogliono apprezzare i servizi offerti dall'azienda, ma spesso trattano il loro profilo sui social media come un ufficio di assistenza clienti o un libro di reclami. È semplicemente la forma di contatto più rapida per la maggior parte delle persone.

Tuttavia, sai cosa fare per salvare la tua reputazione e persino risolvere una situazione di crisi sui social media?

Reagisci e aumenta la fiducia su Internet grazie ai commenti positivi!

Occupati delle recensioni online e goditi il successo della tua azienda. Invece di cancellare un commento, reagisci. Perché vale la pena rispondere ai commenti su Gowork?

Credici, gli utenti apprezzano molto le dichiarazioni pubbliche delle aziende.

In primo luogo, sottolineano che l'azienda non ha nulla da nascondere. In secondo luogo, dimostrano che l'azienda si preoccupa dei suoi clienti e, anziché evitare il confronto, affronta i problemi e propone soluzioni adeguate.

Abbiamo 8 consigli comprovati per aiutarti a migliorare la tua immagine online:

  1. Rispondi in modo sostanziale. Ricordati di fare riferimento solo alle informazioni contenute nella recensione: questo ti farà apparire professionale agli occhi degli utenti!
  2. Leggi attentamente. Prima di rispondere a una recensione, leggila attentamente, preferibilmente più volte, in modo da essere sicuro di non omettere nulla nella tua risposta!
  3. Mantieni la calma. La rabbia e le altre emozioni negative non sono mai buone consigliere. Rispondi con calma, senza mostrare emozioni, anche se non ti piace il contenuto dell'opinione.
  4. Non usare parole volgari. L'uso di parole offensive non è solo poco professionale, ma anche maleducato e può avere gravi conseguenze.
  5. Non fare commenti personali. Non fare commenti o allusioni personali; questo riduce la tua credibilità come datore di lavoro e può portare a conseguenze legali.
  6. Mettiti nei panni del recensore. Pensa a cosa potrebbe aver spinto la persona a scrivere una recensione sulla tua attività. Forse questo ti aiuterà a scoprire il problema nella tua attività?
  7. Sii grato per ogni opinione. A prescindere dal fatto che la recensione ti sia piaciuta o meno, l'autore si è preso il tempo di esprimere la sua opinione sulla situazione dell'azienda. Ringrazialo per questo!
  8. Trai le conclusioni. Ogni riscontro ti insegna qualcosa: pensa a cosa potresti migliorare!

 

Se sei interessato a collaborare con noi, hai dubbi e/o domande, o vuoi sapere come funziona la nostra azienda, invia una mail al seguente indirizzo: it@gowork.com